• news

Al via le procedure per le 887 assunzioni!

E’ ormai certa la notizia di avvio delle procedure di selezione per le tanto sospirate 887 assunzioni per “allievo agente del Corpo di polizia penitenziaria”.
I primi ad essere vagliati saranno i 212 VFP4 che stanno espletando i 4 anni nell’Esercito, unitamente ai 675 idonei non vincitori già sottoposti a visita.
Per questi sono state predisposte nella mattinata odierna le convocazioni (che verranno inoltrate già da domani) per la visita medica di convalida, da svolgersi tra il 18 ed il 21 aprile pp.vv.
Dalla settimana prossima si procederà invece a richiedere una certificazione di “sana e robusta costituzione” agli idonei non vincitori utilmente collocati nelle graduatorie relative agli anni 2014 (concorso per 208 uomini + 52 donne) e 2013 (170 + 44), fino ad esaurimento delle stesse.
Si procederà poi con la graduatoria relativa all’anno 2012 (concorso per 375 + 80 allievi agenti), con scorrimento dal primo idoneo non vincitore, collocato al 687° posto, fino all’incirca alla 1100/1110^ posizione per gli uomini e dal 153° al 280° posto per le donne. Tutti i selezionati di questa graduatoria saranno sottoposti a visita medica presumibilmente nell’ultima decade di aprile.
L’avvio del Corso di Formazione è stato fissato per il 3 maggio 2017, data che sicuramente subirà un leggero slittamento, con un dubbio ancora non chiarito circa l’impegno o meno della SFAPP di Via di Brava che comporterà, in caso negativo, l’attivazione di due Corsi praticamente paralleli (le date di inizio infatti, in questo caso, saranno a ridosso l’una dall’altra).

Comunicato – Al via le procedure di assunzione 887 unità – ultimissime

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *