• man writing a contract

Cambio sede della prova scritta per il concorso interno per titoli di servizio ed esame a complessivi 643 posti (608 uomini e 35 donne) per la nomina alla qualifica iniziale del ruolo degli Ispettori del Corpo di Polizia penitenziaria

Con nota GDAP-0082302 dell’8 marzo 2016, codesta Direzione ha comunicato la variazione della sede in cui avrà luogo , il 23 marzo p.v. alle ore 7.30, la prova scritta del concorso in parola.
La sede inizialmente indicata, in data 12 febbraio u.s., ossia “Fiera di Roma” è stata sostituita dall’Hotel & Conference Center ERGIFE, a sole due settimane dalla prova stessa.
E’ superfluo evidenziare quanto il repentino cambio (motivato inevitabilmente da improcrastinabili cause!), determinerà disagio per i “concorrenti” provenienti da tutta Italia che, premurosamente e diligentemente, alla prima comunicazione emessa da codesto Dipartimento, avevano provveduto alla prenotazione di idonei alloggi siti nei pressi della Fiera di Roma.
Ora, valutando la peculiare situazione di viabilità della Capitale, ulteriormente aggravata dal Giubileo della Misericordia in corso e dalla poca praticità e conoscenza della città per la maggior parte dei partecipanti al Concorso de quo, è facile intuire la difficoltà materiale ed economica arrecata.
Basti pensare infatti che la distanza tra la Portuense, dov’è sita la Fiera di Roma, e l’Aurelia, sede dell’Ergife, viene ricoperta dai mezzi pubblici in più di un’ora, effettuando diversi cambi.
A ciò si aggiunga inoltre che i poliziotti interessati, al fine di attenersi alle disposizioni emanate, dovranno affrontare tutto questo arzigogolato viaggio, in perfetta uniforme, non disponendo chiaramente di ulteriori eventuali spazi dove cambiarsi d’abito.
Viene quindi da chiedersi se la variazione compiuta in corso d’opera, non andasse valutata precipuamente, tenendo in considerazione gli interessi non solo dell’Amministrazione ma anche del Personale.
Non sarebbe stata preferibile un’organizzazione meno frettolosa ma più puntuale?
Ai posteri l’ardua sentenza.
Distinti saluti.

DAP – cambio sede concorso v isp

Il Dap riscontra la nota del Si.N.A.P.Pe., agevolando in parte gli spostamenti dei partecipanti al prossimo concorso interno da Vice Ispettore

Concorso interno 643 posti per la nomina alla qualifica di Ispettore – riscontro DAP

 

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *