• riunione

Casa Circondariale Brescia – richiesta incontro sindacale

Egr. Direttore,
con la presente si evidenzia la necessità di calendarizzare, quanto prima, un incontro sindacale con la S.V., al fine di dirimere alcune importanti questioni.
Il periodo di ferie estive, tuttora in corso, ha infatti posto in evidenza diverse falle relative all’organizzazione del lavoro che, a mero parere della scrivente Organizzazione Sindacale, andrebbero riviste.
Innanzi tutto si ritiene indispensabile (per le motivazioni che saranno poi illustrate in sede di incontro), ridurre le Unità Operative da 4 a 3 e prevedere all’interno di queste, i preposti di sezione.
Stante l’effettivo carico di lavoro, si chiederà di integrare di due unità l’organico in servizio in sezione (4 unità a fronte delle 2 attuali), così come appare opportuno assegnare il servizio di vigilanza armata (sentinella) al personale in servizio presso il Reparto detentivo.
Inoltre, tenuto conto della volontà del SiNAPPe di tenere a breve un’assemblea col personale ivi in servizio, sarà cura dello scrivente riportare le ulteriori eventuali richieste/proposte degli stessi poliziotti.
Infine si ribadisce l’esigenza di automatizzare l’Istituto, come più volte sollecitato, al fine di agevolare il servizio e garantire maggiore sicurezza.
In attesa di urgente riscontro, si porgono distinti saluti.

Casa Circondariale Brescia – richiesta incontro sindacale

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *