• carcere-barcellona-pozzo-di-gotto

CASA CIRCONDARIALE DI BARCELLONA P.G. – Impiego personale di Polizia Penitenziaria – PREPOSTO

Egregio Signor Direttore
Con il protocollo d’intesa locale sottoscritto presso codesta Casa Circondariale, si sono stabilite regole e modalità di organizzazione del lavoro e dell’Istituto, sono state istituite le Unità Operative e ad esse sono state assegnati i preposti per le attività ad esse correlate.
Atteso che ad oggi le unità operative non hanno trovato la completa applicazione e, pertanto, non ancora effettivamente operative così come stabilito nel PIL, la scrivente organizzazione sindacale, non ritiene sia possibile impiegare il personale c.d. Preposto con turni di servizio 9/15.
Tale opposizione è dettata da elementi fondamentali alla corretta gestione del servizio delle istituende Unità Operative, essendo che il Preposto dovrebbe gestire, presenziando personalmente la “Conta Mattinale”, cosa non possibile se il servizio ha inizio alle ore 9,00.
E’ opinabile la predetta previsione di servizio, essendo che il Preposto si troverebbe a gestire attività di controllo a operazioni fatte e attività iniziate. Per quanto sopra, al fine di evitare scompensi organizzativi e di natura giuridica, si chiede alla S.V. di provvedere alla modifica degli orari 9/15 per i turni mattinali e di conseguenza anche di quelli pomeridiani che devono combaciare alla continuità del servizio.
Si rimane in attesa di conoscere le determinazioni che la S.V. vorrà adottare in tempi estremamente rapidi.

casa-circondariale-di-barcellona-p-g-impiego-personale-di-polizia-penitenziaria-preposto

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *