• ritardo-pagamenti

Casa Circondariale di Brescia – Mancata retribuzione straordinari busta paga di agosto 2016 – Richieste urgenti delucidazioni

Egregio Direttore,
con notevole disagio dei poliziotti penitenziari, si è constatato che nella busta paga del mese di agosto, manca la retribuzione degli straordinari effettuati dagli stessi.
In alcuni casi ciò ha causato la riduzione drastica dello stipendio, gettando nello sconforto le persone interessate che facevano affidamento certo su quei soldi per onorare scadenze erariali e pagamenti quotidiani.
La scrivente Organizzazione Sindacale, espletando un mero calcolo approssimativo effettuato sul rapporto tra il monte ore straordinario concesso a questo Istituto e quello finora realmente usufruito, ha appurato che le ore a disposizione sarebbero terminate già dai primi di agosto 2016.
Si fa presente infatti che nell’Istituto in questione il personale di polizia penitenziaria è ormai da tempo in un numero inferiore all’organico previsto, quindi i poliziotti ivi operanti, assegnati in alcuni posti di servizio, sono costretti a lavorare su tre quadranti con obbligato consumo dell’orario straordinario.
Quindi, se la motivazione della mancata retribuzione fosse da attribuire a tale fatto, i poliziotti oltre il danno avrebbero subito anche la beffa! Non solo infatti il carico di lavoro aumenta ma, allo stesso tempo, non viene ricompensato economicamente come dovuto.
Auspicando in una celere risoluzione della problematica segnalata, magari con un pagamento fuori busta (come già accaduto), si resta in attesa di urgenti delucidazioni in merito.

Casa Circondariale di Brescia – Mancata retribuzione straordinari busta paga di agosto 2016 – Richieste urgenti delucidazioni

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *