• carcere-foggia

Casa Circondariale di Foggia – Violazione del Sistema di Partecipazione, Informazione ed Esame, nonché delle Prerogative Sindacali di cui all’art. 4 e 5 dell’Accordo Quadro Nazionale

Egregio Direttore,

alla scrivente Segreteria Provinciale SiNAPPe, è stato segnalato che codesta Direzione ha emanato Ordini di Servizio che trattano la mobilità interna del personale di Polizia Penitenziaria; venendo meno alla dovuta e prevista informazione alle Organizzazioni Sindacali .

            Ci viene riferito altresì, che codesta Direzione, è sovente porre in essere tale arbitrario comportamento, pertanto si ritiene necessario invitarVi al rispetto delle previsioni di cui alle Vigenti Normative; essendo dovuto all’Amministrazione fornire alle Organizzazioni Sindacali rappresentative sul piano nazionale, con congruo anticipo, tutte le informazioni e la relativa documentazione riguardanti: quanto previsto dall’art. 4 lett. a),b), c), d), e),f), g),h), i),l),m), n) del Vigente Accordo Quadro Nazionale per il Corpo di Polizia Penitenziaria.

Inoltre, è Prerogativa delle Organizzazioni Sindacali, ricevere dall’Amministrazione una costante e tempestiva informazione su tutte le questioni che possano interessare il personale di Polizia Penitenziaria,(art. 5 AQN).

            Si invita il Signor Provveditore Regionale (dr. Giuseppe MARTONE) nell’ambito delle specifiche competenze demandate dalle Vigenti Norme, ad esercitare le proprie Prerogative nei confronti della dipendente articolazione, per l’effettiva completa e puntuale applicazione dell’A.Q.N.

            All’Ufficio per le Relazioni Sindacali del DAP e del PRAP, quanto sopra, si comunica per opportuna e doverosa notizia, nonché per gli interventi di propria competenza.

      In attesa cortese ed urgente riscontro, si porgono cordiali saluti           

Violazione del Sistema di Partecipazione, Informazione ed Esame, nonché delle Prerogative Sindacali di cui all’art. 4 e 5 dell’Accordo Quadro Nazionale per il Corpo di Polizia Penitenziaria

 

Share This Post

About Author: Marco Gordiani