• frosinone-cc

CASA CIRCONDARIALE DI FROSINONE – Comunicato riunione sindacale del 22/11/2017

Cari colleghi in data di ieri 22/11/2017 presso la sala riunioni dell’Istituto di Frosinone, si è tenuto il
proseguo della contrattazione con la parte Pubblica iniziata in data 14/11/2017.
I punti all’ordine del giorno erano:
1- Riorganizzazione turni di servizio degli ispettori e capireparto;
2- Riapertura dello spaccio-bar:
3- Accorpamento del posto di servizio “centralino” con la “sala regia”;
4- Riorganizzazione del servizio navetta;
5- Turni di servizio festività natalizie;
6- Riorganizzazione ufficio matricola.
La nostra O.S. sempre combattiva, ha negato il consenso alle otto ore per il turno degli Ispettori e l’Amministrazione prendendone atto, ha dovuto fare marcia indietro, pertanto anche il servizio degli Ispettori rimane invariato.
Il Si.N.A.P.Pe. con grande determinazione, ha voluto fortemente la riapertura del bar-spaccio, pertanto grazie al nostro impegno tra pochi giorni,sarà riaperto il bar.
Il Si.N.A.P.Pe., non ha dato il consenso all’accorpamento del posto di servizio “centralino” con la “sala regia” in quanto, la mole di lavoro dei due posti di servizio non avrebbe permesso ai colleghi colà in servizio di poter espletare al meglio l’incarico affidatogli.
Il Si.N.A.P.Pe., dopo aver ricevuto adeguate rassicurazioni al riguardo, ha dato il consenso affinché il servizio navetta venisse organizzato dal NTP. Praticamente, il NTP organizzerà di concerto con l’Ufficio Servizi, il servizio navetta e pertanto c’è stato assicurato che dal prossimo futuro non ci saranno più problemi con la navetta per il personale.
Come avevamo previsto nei giorni precedenti, le previste ferie per le festività natalizie, erano una presa in giro. L’Amministrazione in contrattazione ci ha comunicato che a conti fatti, non può prevedere
per le festività i turni di ferie per la grave carenza di personale.
Per l’ultimo punto, è stato previsto il personale da impiegare presso l’ufficio matricola ( 11 unità + il caporeparto) con la speranza che possano bastare a mandare avanti un settore in grave difficoltà.
Come sempre abbiamo anche proposto di riattivare i turni di servizio (es. 18/06) che l’Amministrazione ha abolito, ma la direttrice è rimasta ferma sulle sue posizioni.
Il Si.N.A.P.Pe. e i suoi delegati vi sarà sempre vicino e vi terrà informati sulle novità.

casa-circondariale-di-frosinone-comunicato-riunione-sindacale-del-22112017

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *