• Genova - presentazione progetto raccolta differenziata in carcere Marassi, prevista collaborazione detenuti che svilupperanno competenza professionale. un esterno del carcere

CASA CIRCONDARIALE DI GENOVA MARASSI – Ennesima aggressione ai danni della Polizia Penitenziaria – richiesto sollecito intervento.

Egregio Provveditore ancora una volta la scrivente Organizzazione Sindacale ha l’obbligo di denunciare a gran voce l’ennesima aggressione avvenuta ai danni di un poliziotto penitenziario durante l’esercizio delle sue funzioni. Stavolta l’autore dell’ignobile gesto è un detenuto marocchino, assolutamente ostile alle regole che il carcere obbligatoriamente impone per un accettabile vivere comune. Tale ostilità, dimostrata più volte in malo modo, nella tarda mattinata di venerdì 16 marzo u.s., si è manifestata con sputi ed insulti in direzione del malcapitato collega di turno. Lo stesso è dovuto necessariamente ricorrere alle cure del nosocomio cittadino per l’effettuazione di analisi ed eventuale profilassi, considerato che il detenuto de quo non si è mai voluto sottoporre ad accertamenti sanitari. Le aggressioni continue che sono una chiara dimostrazione di assoluta mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni, delle regole e del genere umano (in qualsiasi veste) è sintomo di una situazione quasi fuori controllo. Le ripetute segnalazioni del SiNAPPe, monito ad una gestione evidentemente inadeguata, non possono e non devono rimanere inascoltate perché il crescendo degli episodi violenti, porterà soltanto a gravissimi disagi per l’Amministrazione tutta. Inoltre i continui episodi denunciati stanno alimentando un prevedibile stato di stress e di demotivazione nel Personale interessato che non si sente tutelato nell’ambito lavorativo, nonostante gli enormi sacrifici posti in essere per garantire il funzionamento di un sistema che, ahinoi, sta dimostrando gravi falle. Si ribadisce pertanto l’urgente necessità di un intervento deciso e decisivo da parte della S.V. con l’interessamento, nel caso, dei Superiori Uffici.

cc-genova-marassi-ennesima-aggressione-al-personale

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *