• carcere060712

Casa Circondariale di Lucera – Piano di Rientro Congedo Ordinario “ Accumulato” Personale di Polizia Penitenziaria

Egregio Direttore e Comandante,
con la presente le scriventi Organizzazioni Sindacali, ritornano sull’argomento “ piano di rientro Congedo Ordinario arretrato “ del personale di Polizia di Polizia Penitenziaria.
Ci è stato segnalato, che alcune unità di Polizia, hanno accumulato una nutrita quantità di giornate di Congedo Ordinario.
In particolare, si è appreso che fra queste, vi sono dipendenti di codesta Direzione che sono in possesso dei requisiti per essere posti in quiescenza (in possesso dei requisiti contributivi che possono decidere di cessare dal servizio in qualsiasi momento) o ne sono prossimi, ed hanno un accumulo di giornate pari a ” circa quattro anni di congedo maturato e non fruito”.
Alla luce di quanto sopra, trattandosi di diritto Costituzionalmente Irrinunciabile, si invita codesta Direzione ad attuare in tempi brevi (soprattutto in virtù della nuova rimodulazione degli incarichi di lavoro) il dovuto e necessario “Piano di Rientro del Congedo Ordinario Accumulato”.
Le scriventi Organizzazioni Sindacali, si riservano di segnalare quanto sopra al Signor Provveditore (dr. Giuseppe MARTONE) ed ai Superiori Uffici Dipartimentali Amministrativi, facendo seguito a pregressa corrispondenza tenutasi sull’argomento, nonché alla nota del PRAP recante @ Prot. N° 34156 UPF/RSind del 23/10/2014, dopo aver appreso le eventuali determinazioni cui intenderà adottare codesta Direzione.
Distinti Saluti

Casa Circondariale di Lucera – Piano di Rientro Congedo Ordinario “ Accumulato” Personale di Polizia Penitenziaria

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *