• reggio

Casa Circondariale di Reggio Calabria – Comunicato al Personale Esito Riunione Piano Ferie Estivo Anno 2015

In data 06 maggio c.a., presso i locali della Direzione della Casa Circondariale di Reggio Calabria “Panzera”, si è tenuta la riunione vertente il Piano Ferie estivo 2015 del Personale di Polizia Penitenziaria.
Dopo un attenta analisi sulla situazione già carente del personale ivi in servizio, l’unica soluzione scaturita è stata quella di spalmare il piano ferie su 5 turni da 6 unità ciascuno per 18 gg., con partenza dal 20 giugno e con termine il 17 settembre.
Purtroppo, questa O.S. ha cercato in tutti i modi di accorpare le ferie in un periodo più ristretto, ma il numero attuale di personale non lo ha permesso, infatti ci sarebbe stato il rischio di non garantire i riposi, e il sopraggiungere di altre assenze avrebbe compromesso ulteriormente la fruizione delle ferie.
La parte pubblica, qualora in termini di personale le cose dovessero modificarsi, dato che da quanto è dato sapere il Provveditore della Calabria nei prossimi giorni avrà un incontro con il Direttore Generale del Personale Dott. Turrini proprio sulla questione “Personale di Reggio Calabria Arghillà”, si è impegnata ad inviare più unità nei periodi suddetti.
Inoltre, il personale all’atto di presentazione dell’istanza di ferie, potrà indicare due periodi (quello desiderato e un alternativa), di modo che al termine di presentazione delle stesse, si cercherà di accontentare il più possibile le richieste avanzate.
Infine, chi opterà per il primo e l’ultimo periodo potrà richiedere più giorni rispetto ai 18 gg. previsti.
Per quanto riguarda il personale delle cariche fisse, nelle quali prestano servizio n. 2 unità, si organizzeranno al loro interno sempre nel rispetto dei 18 gg. previsti, mentre in quelle dove vi è una sola unità, si farà in modo di garantire le ferie attraverso la loro sostituzione con personale del quadro permanente.
PERIODI FERIE
Dal 20.06 al 07.07 n. 6 unità;
Dal 08.07 al 25.07 n. 6 unità;
Dal 26.07 al 12.08 n. 6 unità;
Dal 13.08 al 30.08 n. 6 unità;
Dal 31.08 al 17.09 n. 6 unità.

Piano Ferire Estivo Reggio Calabria Arghillà

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *