• Roma Regina Coeli CC

CASA CIRCONDARIALE DI ROMA REGINA COELI – Nomina responsabili servizio decentrato– Perplessità

Egregio Provveditore,
si è venuti a conoscenza in maniera ufficiosa (informazione rilasciata dal Comandante del Reparto durante la Conferenza di servizio), della nomina da parte della Direzione, dei Responsabili del servizio decentrato per la 1° e 2° Rotonda; costoro dovranno gestire l’organizzazione dei turni relativi al Personale ivi in servizio.
Ora, premesso che la possibilità di creare un servizio semi-accentrato suddiviso in due macro-aeree era stato discusso in incontri precedenti tenuti tra la Parte Pubblica e le OO.SS. rappresentative, senza però che si giungesse ad una decisione definitiva a tal proposito (come si evince dai verbali relativi), le suddette nomine risultano oltremodo anomale, per il modus operandi adottato.
Innanzi tutto, oltre il mancato avviso alle compagini sindacali con violazione palese della normativa in materia di sistema di partecipazione (art.4 co.1, lett. f A.N.Q), non risulta essere stata emessa alcuna interpellanza ad hoc (ufficiale o meno) rivolta al personale interessato.
I due ispettori nominati poi risultano essere già impegnati a pieno titolo in altri compiti: il responsabile 1° Rotonda è Coordinatore della 2° sezione e del magazzino vestiario e dell’armeria; il responsabile 2° Rotonda è Coordinatore dell’8° sezione e del CED. Come faranno ad adempiere tutti gli incarichi in maniera efficiente e completa?
Infine ci si chiede quale sarà il ruolo spettante ai Coordinatori ed ai Preposti già operanti presso la 1° e 2° Rotonda, ora che subentreranno i neo nominati. Ed ancora il Personale, sorpreso e sbigottito dalla novità, chiede come verrà gestita l’organizzazione dei turni e quali saranno i cambiamenti materiali stante, ad esempio, la localizzazione all’interno del reparto detentivo dell’ufficio servizi decentrato.
Alla luce di tante irregolarità e vista la necessità di fornire informazioni certe ai dipendenti interessati, si chiede la revoca delle nomine emesse ed il giusto coinvolgimento delle OO.SS., secondo il rispetto degli accordi assunti.

CASA CIRCONDARIALE DI ROMA REGINA COELI – Nomina responsabili servizio decentrato– Perplessità

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *