• carcere_teramo_castrogno1

Casa Circondariale di Teramo – mancato pagamento indennità di ordine pubblico – richiesta urgenti delucidazioni

Egregio Direttore,
è stato riferito alla scrivente Segreteria Generale che alcuni poliziotti ivi in servizio, a distanza di oltre 6 mesi, non hanno ancora ricevuto la retribuzione dovuta per l’indennità di ordine pubblico, espletato presso il Tribunale di Teramo.
Nel mese di giugno 2015 infatti, in seguito agli spiacevoli fatti verificatisi presso il Tribunale di Milano, alcune unità furono comandate di servizio presso il Tribunale di Teramo, al fine di rafforzare ed assicurare l’ordine pubblico presso detto presidio.
Tale compito, regolarmente riportato sul modello 14/A, è stato svolto per diversi giorni, con orario di 7 ore, considerando il passaggio di consegne con il “cambio” proveniente dall’Istituto, da diverse unità.
Ora, dopo aver pazientato alcuni mesi, ad oggi nessuna indennità è stata ancora pagata agli interessati; tenuto conto che tale indennità (ordine pubblico fuori sede per oltre le 4 ore) attualmente è pari a € 26.00 al giorno, e che ognuno dei poliziotti ha espletato diversi turni, l’ammanco è considerevole.
Pertanto, alla luce di quanto fin qui evidenziato, si chiedono urgentissime delucidazioni in merito, affinché gli interessati possano avere la giusta corresponsione per il servizio svolto, con competenza e professionalità, ma soprattutto abnegazione ed obbedienza.
In attesa di sollecito riscontro, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Casa Circondariale di Teramo – mancato pagamento indennità di ordine pubblico – richiesta urgenti delucidazioni

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *