• tra

CASA CIRCONDARIALE DI TORINO – Richiesta di chiarimenti ed estensione dell’ Ordine di Servizio nr. 83/2016 del 08/08/2016, a tutto il personale di Polizia Penitenziaria ivi in servizio

In data 08/08/2016, il Direttore della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, Dott. Domenico MINERVINI, ha emanato apposito ordine di servizio nr. 83/2016, ove al punto 1, recita quanto segue: ”Nella redazione dei servizi programmati del personale del Nucleo Traduzioni e Piantonamenti di Torino, si farà in modo di concentrare i riposi settimanali nelle giornate del Sabato e della Domenica, alfine di garantire, durante la settimana, adeguata disponibilità di unità per la copertura dei servizi di traduzione e di piantonamento, anche derivanti dall’invio urgente di detenuti”.
(Per semplificare la lettura degli atti si allega apposito ordine di servizio nr. 83/2016 del 08/08/2016.)
Tale decisione da parte dell’Autorità Dirigente di Torino, è stata letta e recepita del personale del NTP, come un diretto interessamento alfine di migliorare l’attività lavorativa e ridurre il disagio nella vita personale degli addetti al NTP, concentrando i riposi settimanali nelle giornate di Sabato e Domenica, cosa effettivamente gradita al medesimo personale ivi operante.
Per cui il O.S. Si.N.A.PPe.,. preso atto dell’ interessamento posto in essere, dell’ Autorità Dirigente. dell’Istituto penitenziario Piemontese, auspica, che tale attenzione venga posta anche per i Poliziotti penitenziari che prestano servizio nei Reparti detentivi, in quanto ascoltate le loro doglianze e verificate da codesta O.S. Si.N.A.PPe., si è scoperto ed appreso che la gran parte del personale del Reparto, ha in programmazione da modello 15, un unico riposo settimanale Domenicale, nell’arco dell’intero mese, ed addirittura tale riposo programmato, in moltissime occasione viene annullato, per essere posti in servizio domenicale, ponendo la correzione solo sul modello 14 giornaliero, per poi essere recuperato, entro la settimana successiva, cosa assolutamente non gradita dal personale operante del Reparto che si vede sottrarre per motivi di sicurezza o per assenza di altro collega, l’unico riposo mensile domenicale programmato.
Per tale motivazione il Si.N.A.PPe. sentite le doglianza poste in essere dai propri iscritti e non,
CHIEDE
All’Autorità Dirigente di Torino, di applicare ed estendere l’ordine di servizio nr. 83/2016 a sua firma, non solo al personale del NTP, ma anche al personale che presta servizio istituzionale, nelle sezioni detentive, alfine di far comprendere a TUTTI, che non esiste personale di serie A e personale di serie B, ma solo un’ unico Corpo di Polizia Penitenziaria dello Stato.

CASA CIRCONDARIALE DI TORINO – Richiesta di chiarimenti ed estensione dell’ Ordine di Servizio nr. 832016 del 08082016

O.S. 83.2016 del 080816

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *