• A view of the Le Vallette penitentiay where Anna Maria Franzoni is detained, in Turin, Northern Italy, Friday, March 15, 2002. Franzoni was arrested Thursday March 14, 2002 in her parent's home in Monteacuto Vallese, central Italy, in the probe of her son Samuele Lorenzi's murder. Samuele was found killed in a pool of blood in the Lorenzi family home in Cogne, a village in the Alps near France,  last Jan. 30. (AP Photo/Alberto Ramella)

Casa Circondariale di Torino – Richiesta di chiarimenti sulla mancata esposizione del foglio di servizio mensile, presso Unità Operativa esterna e sul mancato invio dei prospetti modelli 14/A

Alla S.V.,

La Segretaria Regionale Si.NA.PPe. Piemonte, comunica grazie alle segnalazioni ricevute dai propri associati, che nell’Unità Operativa esterna, il Coordinatore coadiuvato dall’addetto Ufficio Servizi della stessa unità operativa, non espone il servizio programmato mensile, creando grave problematiche organizzative, a tutti i poliziotti penitenziari ivi in servizio.

Pertanto si invita la Direzione della CC Torino, a verificare quanto segnalato e garantire alla O.S. Si.NA.PPe., l’invio regolare in formato world o pdf, dei fogli di servizio del prospetto mensile modelli 14/a e modelli 15, in quanto ad oggi non vengono ricevuti con regolarità mensile.

Tale mancanza di invio dei prospetti di servizio programmato, rende particolarmente difficoltosa la verifica dei servizi da parte dell’O.S. Si.NA.PPe. che monitora e controlla l’equa ripartizione dei diritti soggettivi, tra il personale di Polizia Penitenziaria ivi operante.

 

Per cui si rammenta alla S.V. quanto recita il vigente art. 8 comma 7 e 8 A,Q.N.

Il foglio di servizio, di cui all’art. 30 del D.P.R. 15/02/1999, nr. 82, deve essere  predisposto almeno 07 giorni prima della fine del mese precedente e deve essere esposto, per l’intera durata della vigenza, nell’apposito albo ubicato in luogo tale da garantirne la riservatezza”.

Si rammenta inoltre alla S.V. “La possibilità da parte delle O.S. di ottenere copia dei mod. 14/A a richiesta, alfine della verifica sulla programmazione dei servizi mensili, come previsto dall’art. 8 comma 8 vigente A.Q.N.

Il Si.NA.PPe. sempre attento alle esigenze ed alle richieste formulate dai Poliziotti Penitenziari, auspica un’interessamento da parte della S.V. sulle predette segnalazioni, alfine di sanare le segnalazioni ricevute e quanto dalla medesima sigla Si.NA.PPe. riscontrato, per riportare le giuste condizioni di lavoro, previste per il personale di tutte le Unità Operative, della Casa Circondariale di Torino e per la corretta applicazione dell’art. 8 comma 7 e 8 A.Q.N.

Per cui la Segretaria Regionale Si.NA.PPe., resta in attesa di urgente riscontro o delucidazioni in merito e nel frattempo porge alla S.V. cordiali saluti.

Casa Circondariale di Torino – Richiesta di chiarimenti sulla mancata esposizione del foglio di servizio mensile, presso Unità Operativa esterna e sul mancato invio dei prospetti modelli 14A

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *