• Borgo san Nicola Lecce carcere

CASA CIRCONDARIALE GIUSEPPE PANZERA REGGIO CALABRIA – Esigenze di servizio legate al locale Nucleo cittadino T.P. – Impiego personale in servizio presso le Unità Operative – Richiesta chiarimenti

Con la presente, si intende segnalare che in più occasioni, a causa delle esigenze legate al locale Nucleo cittadino T.P., le unità impiegate per l’espletamento di tali servizi vengono distolti, il più delle volte, attingendo al personale in servizio presso l’Ufficio Matricola.
E’superfluo sottolineare come l’Ufficio Matricola sia il punto nevralgico di ogni Istituto penitenziario, senza voler ribadire come lo stesso negli ultimi giorni sia stato impegnato nelle operazioni di propria competenza a seguito delle numerose retate contro la criminalità organizzata.
Si evidenzia che presso gli Uffici Comando e Servizi sono attualmente presenti rispettivamente n. 3 unità di personale di Polizia Penitenziaria, che inspiegabilmente non vengono impiegate in detti servizi d’emergenza, nonostante il Vice Coordinatore dell’Ufficio Matricola abbia più volte rappresentato al Vice Comandante le difficoltà connesse agli adempimenti da svolgere correlati alle ultime operazioni di Polizia.
Ciò detto, si chiedono alla S.V. chiarimenti in merito e di voler impartire opportune disposizioni che in caso di richieste di personale per esigenze del locale Nucleo cittadino, lo stesso sia individuato secondo equità e, soprattutto, in relazione ai carichi di lavoro di ogni Unità Operativa.

esigenze-nucleo-cittadino-t-p-richiesta-chiarimenti

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *