CASA CIRCONDARIALE UTA-CAGLIARI – Denominazione giuridica del servizio colloqui/ sala giudici e avvocati.

OGGETTO:Denominazione giuridica del servizio colloqui/ sala giudici e avvocati
Egregio Direttore,
In riferimento alla nota n° 04437 del 06/03/2018 avente in argomento quanto sopra in oggetto, questa Organizzazione Sindacale non può esimersi dal fare delle osservazioni. In primis, non riusciamo a comprendere cosa possa differenziare la denominazione tra “cariche fisse” e “Unità Operativa” relativa al settore colloqui in relazioni agli interpelli. La cosa che desta la nostra maggiore preoccupazione è relativa alle sue affermazioni, in quanto Lei asserisce che: “…..effettuare gli interpelli comporti un irrigidimento del sistema che non sarebbe funzionale alle esigenze di servizio…”. Del tutto evidente che le sue affermazioni non troverebbero applicazione nel P.I.R.
Negli anni passati, ciò che Lei ha evidenziato, ovvero le problematiche degli interpelli con contestuali avvicendamenti, non hanno mai creato nessuna disfunzione del settore colloqui e non comprendiamo perché dovrebbe avvenire adesso. Quanto da Lei auspicato vorrebbe dire tornare indietro nel passato di almeno 15 anni, ovvero istituire dei privilegi per alcuni a scapito di altri, sostanzialmente avere dei poliziotti di serie A e altri di serie B.
Che tutto questo fosse nelle sue intenzioni, noi già lo sospettavamo; ciò trova conferma nella nota di questa O.S. n°34 del 09/02/2018 nella quale sollecitavamo la Direzioni nell’effettuare gli avvicendamenti dei vincitori degli interpelli (compresi colloqui): probabilmente avevamo visto bene. Per quanto riguarda questa O.S. siamo completamente disponibili ad aprire un tavolo di confronto sul tipo di denominazione che si vorrà dare al settore colloqui, ma chiariamo che, a prescindere dalla denominazione, imprescindibili saranno gli interpelli con metodi trasparenti in pieno rispetto del P.I.R.
Al Provveditore, che legge per conoscenza, considerato che nel riscontro n° 5737 del 01/03/2018 ha garantito che la Direzione avrebbe comunque assicurato che si sarebbe proceduto a tutti gli avvicendamenti entro breve termine, chiediamo ogni utile intervento al fine della risoluzione della tematica sopra esposta.

casa-circondariale-uta-cagliari-denominazione-giuridica-del-servizio-colloqui-sala-giudici-e-avvocati