• carcere-di-verziano-bs

Casa di Reclusione di Brescia Verziano – recupero oneri occupazionali – Riscontro della Direzione

Egregio Direttore
Con provvedimento GDAP 0067189-2015 del 25 febbraio, oggi partecipato alle Organizzazioni Sindacali con nota GDAP 0069592-2015, il Direttore Generale delle risorse materiali, dei beni e dei servizi del DAP ha fornito ulteriori chiarimenti in merito all’annosa questione degli oneri occupazionali.
Preminente interesse ha suscitato il paragrafo 3 della nota in discussione nella parte in cui afferma che “la contabilizzazione di eventuali arretrati può disporsi solo in presenza di inappuntabile documentazione da cui evincere la vera e propria formalizzazione di atti di assegnazione, a titolo esclusivo ed oneroso, delle unità abitative del tipo in questione” e prosegue “ è difficile si sia proceduto a formalizzare concessioni in utilizzo oneroso di alloggi collettivi di servizio in periodi antecedenti la conoscenza del PDG 18/06/2013 (avvenuta con nota GDAP 0244255 del 08/07/2013)”.
Con tale ultima corrispondenza, il Direttore Generale competente per materia chiarisce altresì come, pur riconoscendosi l’efficacia retroattiva del recupero a far data dall’entrata in vigore della norma di riferimento (01/03/2007) “non si può procedere alla richiesta di arretrati allorquando la natura onerosa della concessione non sia stata palesata, ovvero formalizzata all’utente”.
Tutto ciò fornisce un input a questa Segreteria per interrogare codesta Direzione circa la richiesta effettuata ai fruitori di un saldo per oneri contabilizzati al 2007, nel senso di comprendere se l’azione posta in essere da codesta A.D. sia in linea a livello documentale e procedurale con quanto chiarito dal superiore ufficio dipartimentale.
Si resta in attesa di ricevere ogni chiarimento in merito all’esistenza dei documenti che il DAP ritiene genetici del credito vantato dall’Amministrazione verso i singoli utenti.
Auspicando un solerte riscontro, si invita a sospendere nelle more le procedure di recupero.
Distinti saluti

Casa di Reclusione di Brescia Verziano – recupero oneri occupazionali

La Direzione riscontra la nota Si.N.A.P.Pe.

Riscontro della Direzione – Casa di Reclusione di Brescia Verziano – recupero oneri occupazionali

Share This Post

About Author: Marco Gordiani