• verziano

Casa di Reclusione di Brescia Verziano – Sezione femminile – detenuta facinorosa – richiesto intervento

Egregio Direttore,
sono diverse le lamentele giunte dal personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso questo Istituto, relativamente alla situazione di tensione vissuta nel Reparto Femminile a causa di una detenuta (che sembrerebbe avere problemi psichiatrici) ivi ristretta, di indole particolarmente violenta e facinorosa.
L’ultimo evento denunciato risale al pomeriggio del 14 agosto u.s. quando, la predetta, ha scatenato una violenta rissa con altra reclusa, portando scompiglio nell’intero reparto e arrecando danni fisici (anche se lievi) alle poliziotte di turno.
L’atteggiamento della detenuta, facilmente irascibile e assolutamente ostile alle regole, crea disagio estremo al regolare svolgimento dell’attività penitenziaria essendo incompatibile con la vita di comunità.
Pertanto, stante le doglianze raccolte, si invita codesta Direzione a valutare la questione, affinché sia posto in essere un intervento risolutore a beneficio tanto della sicurezza dell’istituto che di quella del Personale ivi operante.
In attesa di urgentissimo riscontro, si porgono distinti saluti.

Casa di Reclusione di Brescia Verziano – Sezione femminile – detenuta facinorosa – richiesto intervento

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *