• isili-1-641x418

CASA DI RECLUSIONE ISILI – Rimozione 2 unità del N.T.P.

Egregio Provveditore,
Abbiamo appreso che 2 unità della Polizia Penitenziaria vincitori di regolare interpello, effettivi presso la CR di Isili in forza al locale NTP, al rientro da un breve periodo di malattia sono stati rimossi dal nucleo senza nessun tipo di spiegazione, paradossalmente sostituiti da chi era stato precedentemente avvicendato perché aveva superato il periodo di permanenza di 4 anni. Ci è stato rappresentato che, considerata l’assenza del comandante di Reparto e del Direttore, nessuno sa dare spiegazioni su quanto sopra rappresentato.
Paradossalmente parrebbe che queste due unità continuino ad effettuare esclusivamente il turno di servizio 8-14 come il personale in forza al NTP, ma a differenza loro senza un particolare incarico; sembrerebbe che queste 2 unità debbano vivere alla giornata, parcheggiate in un limbo. Abbiamo appreso inoltre, che in alcune giornate di criticità, per integrare il locale NTP viene distolto personale del servizio a turno.
Sembra di essere sempre alle solite, il personale non viene gestito in un ottica di razionalizzazione. Considerato che gli interessati sono vincitori di regolare interpello anno 2018, osservato che nessuna spiegazione è stata fornita agli interessati circa la loro rimozione.
Per quanto sopra esposto, si chiede un suo autorevole intervento finalizzato affinché il personale venga inserito nuovamente nel locale NTP della C.R. di Isili.

casa-di-reclusione-isili-rimozione-2-unita-del-ntp-effettivi-presso-la-c-r-isili

 

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *