• tribunale_napoli-3

Centro Giustizia Minorile di Napoli – Unità Polizia Penitenziaria in servizio presso il Tribunale – Richiesta intervento

Egregio Dottore,
con riferimento alla nota prot. n. 12549 del 01.09.2015 a firma del Direttore del CGM di Napoli in merito a quanto in oggetto riportato, la scrivente Segreteria Generale, necessita di alcune urgenti delucidazione.
Si è infatti venuti a conoscenza che una unità di Polizia Penitenziaria appartenente al ruolo agenti/assistenti, “già beneficiario di provvedimento di distacco dal CGM di Firenze all’Istituto Penale per Minorenni di Nisida-Napoli”, inserito nella pianta organica del CGM di Napoli, veniva assegnato presso gli uffici Giudiziari del Tribunale per Minorenni di Napoli su esplicita richiesta del Sig. Presidente del Tribunale, senza che le O.S. di categoria ne fossero informate, né preventivamente, né successivamente all’emanazione del provvedimento.
Ora però, nonostante parrebbero decaduti i presupposti dell’assegnazione de quo, in quanto sembrerebbe che il Sig Presidente del Tribunale, che ne aveva richiesto la presenza come persona di fiducia, dal mese di giugno u.s., sia stato posto in quiescenza, lo stesso continua a ricoprire detto posto, a discapito degli altri poliziotti penitenziari.
Si chiedono pertanto delucidazioni in merito e, laddove ne sussistano i criteri, l’emanazione di un interpello ad hoc su base regionale, conforme ai parametri del vigente PIR, che offra pari opportunità di partecipazione a tutto il Personale di Polizia Penitenziaria del distretto Campano.
In attesa di riscontro, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

CGM Napoli – assegnazione unità Tribunale – richiesta delucidazioni

 

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *