• riunione-tavolo

Commissione Ricompense incontro del 17/02/2016

Ancora una seduta di lavori per la Commissione Ricompense presieduta dal Vice Capo del Dipartimento, dott. Massimo De PASCALIS, a cui ha partecipato anche il neo Direttore Generale del Personale, dott. Pietro BUFFA ed ha visto, in rappresentanza del Si.N.A.P.Pe, il Segretario Nazionale Antonio GUADALUPI.
Sono state valutate 60 richieste di ricompensa provenienti da tutta Italia, relative ad eventi in cui si sono contraddistinti gli operatori di Polizia Penitenziaria nel corso dell’anno 2013.
Il numero di pratiche lavorate é stato inferiore rispetto alle sedute precedenti, in quanto la Commissione ha visionato parte del film/documentario dal titolo “Il gemello”, prodotto all’interno della Casa Circondariale di Napoli Secondigliano e per il quale é stata prodotta una richiesta di concessione ricompensa, nei confronti di un Ispettore del Corpo, protagonista del cortometraggio.
In merito a ciò la Commissione, pur riconoscendo l’alto valore del lavoro documentale che, senza ombra di dubbio, riveste una notevole importanza per l’immagine dell’Amministrazione Penitenziaria, ha ritenuto di non poter valutare detto lavoro, all’interno del dettato normativo che disciplina le ricompense.
A conclusione dell’incontro, sono stati concessi:
 13 Encomi
 35 Lodi
 1 Premio in denaro

Comunicato Commissione Ricompense- 17 2 16

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *