• news-sinappe

COMUNICATO – ASSUNZIONI: ULTIME NOTIZIE!

CORSO ALLIEVI AGENTI:

Con molta probabilità, prenderà avvio alla fine del mese di dicembre p.v. il corso di formazione per oltre 1300 unità reclutate tramite i concorsi 300+100 (anno 2016), 540 (anno 2017) e relativi ampliamenti, a cui si aggiungono76 unità della graduatoria del concorso 375 (anno 2011).

Considerato che non sono state ancora ultimate le procedure selettive di idoneità fisica, le date prospettate (28 dicembre 2017) potrebbero subire minime variazione anticipando la partenza delle 76 unità del concorso 375 al mese di novembre.

Al fine di soddisfare le esigenze formative saranno interessate tutte le S.F.A.P.P.

CONCORSO SOVRINTENDENTI:

Prendono corpo le procedure previste dal riordino per la selezione dei nuovi sovrintendenti di Polizia Penitenziaria.

A breve verrà bandito il relativo concorso per circa 2800 posti, corrispondenti alle carenze accertate dal 2009 ad oggi, secondo le aliquote di partecipazione previste dal D.Lgs. n.172/2017.

ISTRUTTORI E CONDUTTORI CINOFILI:

Verrà a breve bandito un interpello rivolto a tutti i ruoli della Polizia Penitenziaria per la selezione di circa 15 unità da impiegare nel servizio cinofili con la qualifica di conduttore; ciò al fine di alimentare tre nuovi distaccamenti operativi che saranno istituiti presso le città di Bologna, Firenze ed una sede della Calabria ancora da individuare.

Saranno altresì reclutati un totale di 15 istruttori cinofili (di cui 7 da impiegare presso l’istituto formativo di Asti), individuati in prima battuta fra gli attuali conduttori e, in caso di ulteriore necessità, attraverso un interpello nazionale e successive selezioni attitudinali.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi

 

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *