• index

COMUNICATO – ESITO INCONTRO DEL COMITATO DI INDIRIZZO EAP

Nella giornata di ieri si è tenuto l’incontro del Comitato di indirizzo Generale dell’Ente Assistenza presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

Le Organizzazioni Sindacali, ad eccezione del Sinappe, hanno espresso parere favorevole alla stipula di un’assicurazione sanitaria in favore del Personale a fronte dell’eliminazione del “pacco natalizio” e di alcuni sussidi che dovrebbero essere ricompresi nella polizza stessa.

Il Sinappe durante la riunione si è fatto portavoce di quanto espresso dai propri iscritti attraverso un monitoraggio dal quale è emerso che il Personale gradirebbe maggiormente la reintroduzione del “buono befana” piuttosto che la stipula di un’assicurazione sanitaria.

Al termine dell’incontro, acquisita la maggioranza dei pareri espressi, si è deciso di dare avvio alle procedure per la stipula di un’assicurazione sanitaria in favore del Personale che comprenda anche i sussidi che verrebbero eliminati per far fronte alla spesa della polizza assicurativa con validità triennale.

Il Presidente del Comitato di Indirizzo- Pres. Santi Consolo- ha assicurato che prima della stipula dell’assicurazione sanitaria si valuterà unitamente alle OO.SS se la polizza ricomprende tutti i servizi richiesti ed è realmente vantaggiosa del Personale, in caso contrario, si valuterà la possibilità di ripristinare la confezione natalizia.

Inoltre, qualora si optasse nuovamente in tal senso, si è avanzata la proposta di dare la possibilità al Personale di scegliere se ricevere il “pacco” oppure il “buono”, un buono spendibile non soltanto nei negozi “Toys” bensì nelle grandi catene di distribuzione al fine di soddisfare maggiormente le esigenze del Personale.

comunicato-comitato-di-indirizzo-eap-30-11-2017

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *