• francesco-basentini

COMUNICATO – FRANCESCO BASENTINI E’ IL NUOVO CAPO DEL D.A.P.

Il CSM, nell’assemblea straordinaria presieduta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha accettato le dimissioni dalla magistratura di Santi Consolo. In seguito a ciò, il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 27 giugno u.s., ha nominato il dott. Francesco BASENTINI, nuovo Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, così come proposto dal neo Guardasigilli. Magistrato ordinario, nato a Potenza nel 1965, e qui attualmente Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica, nel corso della sua carriera ha seguito diverse inchieste, tra le quali anche quella sulle estrazioni petrolifere in Basilicata, che fece molto rumore anche per il suo strascico politico e nell’ambito della quale furono sentite come persone informate sui fatti anche componenti dell’allora governo.
Il SiNAPPe partecipa al Presidente BASENTINI le proprie congratulazioni, auspicando in un avvio tempestivo e proficuo del nuovo incarico.

comunicato-nominato-basentini-francesco-capo-dap