• beccaria-milano-sinappe-870x418

COMUNICATO – IPM MILANO – Detenuti danneggiano e minacciano gli Agenti – Il SiNAPPe: chiederemo un’ulteriore ispezione ministeriale

Nel pomeriggio odierno, alcuni detenuti – già noti per pregressi gravi episodi – hanno danneggiato beni dell’Amministrazione, minacciato Agenti di Polizia Penitenziaria, e hanno posto in essere compromettenti disordini per l’ordine e la sicurezza.
Inoltre, veniva rinvenuta sostanza stupefacente nel campo da calcio, immediatamente sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Un Agente ricorreva alle cure ospedaliere, in quanto coinvolto in questa giornata di pura follia, ove ormai i detenuti assumono quotidianamente condotte di sfida e provocatorie – afferma Andrea GIUSTO Vice Segretario Provinciale Si.N.A.P.Pe per la Giustizia Minorile –
Una situazione fuori controllo da troppo tempo – sostiene Pasquale BAIANO Coordinatore Nazionale Si.N.A.P.Pe per la Giustizia Minorile – nonostante tutte le denunce avanzate da questa Organizzazione Sindacale. Chiederemo un’urgente ispezione ministeriale, volto a constatare ciò che realmente sta accadendo nonché il serio disagio lavorativo e psico-fisico che i lavoratori stanno vivendo.
Non vogliamo evidenziare pleonastica retorica , ma siamo fiduciosi che l’Amministrazione accerti le responsabilità di queste continue vicissitudini e dia un segnale efficiente sulla discutibile gestione periferica.
I lavoratori sono al capolinea!

comunicato-stampa_ipm-beccaria-milano

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *