• Filling in a question sheet

COMUNICATO – Pubblicazione delle prove di esame del concorso pubblico per complessivi n. 300 allievi del Corpo di Polizia Penitenziaria

Pubblicato sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia il calendario della prova di esame del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi n. 300 allievi agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del ruolo maschile, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale, che avrà luogo a partire dal 17 luglio 2017 presso la Scuola di Formazione e Aggiornamento per il Personale del Corpo di Polizia e dell’Amministrazione penitenziaria di Roma, via di Brava, 99.
La prova è riservata esclusivamente ai candidati che si sono presentati a sostenere le precedenti prove nei giorni 21 e 22 aprile 2016, ad eccezione di quelli che risultano essere stati espulsi nella fase di esame e/o che sono oggetto di indagine di Polizia Giudiziaria avuto riguardo la medesima procedura concorsuale.
La prova d’esame verterà su una serie di domande con risposta a scelta multipla su argomenti di cultura generale e a materie oggetto dei programmi della scuola dell’obbligo, come indicato dall’articolo 10, comma 4, del bando di concorso.
A decorrere dal 30 giugno 2017 saranno pubblicati nel sito ufficiale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it, i quesiti (database generale) che concorreranno a formare i questionari che saranno oggetto della prova d’esame.

comunicato-300-allievi-agenti-ruolo-maschile-di-pol-pen

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *