• comunicato-stampa

COMUNICATO STAMPA DAP

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

DIPARTIMENTO AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

 

COMUNICATO STAMPA

Roma, 17 novembre 216

 

In riferimento alle dichiarazioni di alcune sigle sindacali, riportate da agenzie di stampa, il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria rende noti i provvedimenti adottati per il rientro nella sede di appartenenza, casa circondariale “R. Cinotti” di Roma Rebibbia, di 15 unità di Polizia Penitenziaria attualmente impiegate presso la sede centrale del DAP. (all.1-2).

Oltre le 15 unità, i cui provvedimenti di rientro sono definiti, in esecuzione delle disposizioni del Capo del Dipartimento, la Direzione Generale del Personale e delle Risorse ha provveduto all’invio di ulteriori quattro unità, assegnate ai sensi della Legge 104, di cui due presso la casa circondariale di Rebibbia “R. Cinotti”, una presso la casa circondariale “Regina Coeli”, una presso la casa circondariale di Roma Rebibbia femminile.

In relazione alle esigenze di sicurezza, si sta lavorando per predisporre un piano di impiego razionale ed efficace del personale attualmente in servizio presso l’istituto di Rebibbia. Lunedì 21 novembre il direttore generale del personale terrà presso la sede del Dipartimento un incontro con il Provveditore regionale del Lazio e il direttore della casa circondariale per una prima analisi del predetto piano.

Per il prossimo 23 novembre il Capo del Dipartimento Santi Consolo ha già convocato, con nota del 15 novembre (all.3), un incontro con le organizzazioni sindacali di categoria, per la valutazione di misure che consentano una razionalizzazione nell’impiego dei contingenti assegnati ai servizi extra moenia.

allegati 1-2-3

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *