• polizia-penitenziaria

COMUNICATO – Ultim’ora: Decretato il concorso per 540 allievi agenti!

E’ notizia certa l’indizione di un nuovissimo concorso, per titoli ed esami, mirato al reclutamento di 540 allievi agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria. Il bando, che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del prossimo 7 aprile c.a., prevede l’assunzione di uomini e donne da avviare al Corso di Formazione, così ripartiti:
 378 posti (283 uomini e 95 donne) riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1), in servizio da almeno 6 mesi ovvero in rafferma annuale in servizio.
 162 posti (122 uomini e 40 donne) riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in congedo ed ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo.
Gli eventuali posti relativi ai volontari, non ricoperti per insufficienza di candidati idonei in un aliquota, saranno devoluti in aggiunta ai candidati idonei dell’altra aliquota, divisi per genere (uomini e donne). L’Amministrazione Penitenziaria, tra le altre cose, si riserva la facoltà di modificare, fino alla data di incorporamento dei vincitori, il numero dei posti, in aumento o in decremento. A prestissimo ulteriori aggiornamenti relativamente alle date delle prove scritte.

comunicato-concorso-540-allievi-agenti-7-aprile-2017

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *