• ComputerScience

DAP – Archivio fascicoli del Personale di Polizia Penitenziaria – guasto del sistema denominato “Silo 2” – Richiesto urgente intervento.

Egregi,
da oltre un anno il sistema denominato “Silo 2”, presente presso l’archivio dei fascicoli del personale di Polizia Penitenziaria (sito in codesto Dipartimento), è guasto!
Tale avaria, avvenuta dopo la rottura del “Silo 1”, crea un disagio enorme per il regolare andamento lavorativo, stante l’impossibilità di reperire, senza il suddetto sistema, almeno la metà dei fascicoli conservati (circa 12.000). Né, tantomeno, vi è la possibilità di archiviare gli atti lavorati nei diversi uffici dipartimentali.
Cosa questa che, oltre a creare un sovraffollamento di carte presso la stanza destinata, rallenta il lavoro di tutti gli altri Uffici a cui è stato chiesto di sospendere momentaneamente l’inoltro dei documenti da archiviare.
Da quanto viene riferito inoltre, risulta che siano soventi i guasti tecnici occorsi a tali apparecchiature, motivo per cui parrebbe essere stata emanata una gara d’appalto che, nonostante si sia conclusa con l’individuazione di una ditta vincitrice, non ha ancora dato i suoi frutti.
Nel frattempo però, il personale addetto, è menomato nell’espletamento del compito demandato, con nocumento grave tanto per il Personale di Polizia Penitenziaria quanto per l’Amministrazione stessa che, in caso di mancato o ritardato adempimento di un atto (dovuto all’impossibilità di raggiungere i fascicoli), ne pagherebbe le conseguenze.
Auspicando quindi nell’urgente intervento delle SS.LL., ognuna per propria competenza, si rimane in attesa di cortese riscontro.
Distinti saluti.

DAP – Archivio fascicoli del Personale di Polizia Penitenziaria – guasto del sistema denominato “Silo 2” – Richiesto urgente intervento.

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *