• euro

FESI 2014 Regione Lazio: esito dell’incontro

Nell’ultimo giorno utile per la sottoscrizione dell’accordo decentrato relativo al FESI 2014, le OO.SS. sono state convocate stamane presso il PRAP del Lazio.
Contrariamente a quanto previsto dall’accordo centrale che prevede una distinzione sostanziale tra i destinatari del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali, dividendoli, a seconda degli obiettivi raggiunti e del turno svolto, in diverse fasce che ne qualificano il merito e l’impegno, il Provveditore del Lazio ha deciso di distribuire a pioggia la risorsa economica disponibile.
Il progetto illustrato prevede infatti di elargire 0.85 € a persona, per ogni giornata di servizio effettivamente svolta, al di là del raggiungimento o meno di un numero minimo di giorni mensili.
Così facendo però, a mero parere del SiNAPPe, viene meno il significato dell’incentivazione e l’originaria intenzione del FESI di “premiare” coloro che con abnegazione e sacrificio, hanno espletato appieno il compito demandato.
Per questa ragione la delegazione presente per questa Sigla all’incontro odierno, ha ritenuto opportuno non appoggiare una tale proposta, esigendo che la presenza lavorativa venga gratificata e ricompensata nel giusto modo.

comunicato fesi regione lazio – 2014

Share This Post

About Author: Marco Gordiani