• banche-soldi-euro

FESI 2016 – Tempistiche per la liquidazione

Egr. Presidente,
come ben noto alla S.V. in data 16.06.2016 veniva sottoscritto presso la sede Dipartimentale l’accordo Fesi relativo all’anno 2016 tra parte pubblica ed Organizzazioni Sindacali; preaccordo poi formalizzato in data 28.07.2016.
La tempistica con cui si giungeva alla sottoscrizione dell’accordo si poneva in controtendenza rispetto a quanto accaduto negli anni precedenti, rispondendo alla duplice finalità di fornire al personale una road maps sulla quale orientare i propri livelli di produttività sulla base di criteri a monte prefissati (realizzando e riempiendo di significato effettivo il concetto madre del fondo stesso), e di anticipare i tempi per la liquidazione del credito maturato.
Se la prima finalità può dirsi soddisfatta, lo stesso non può dirsi per la seconda, stante il fatto che nulla pare essere cambiato in relazione ai tempi che paiono assestarsi anche quest’anno a ridosso della stagione estiva. Ora, se mentre tale tempistica era comprensibile negli anni passati in ragione del momento in cui si giungeva alla sottoscrizione dell’accordo, lo stesso non può dirsi in questa occasione, attribuendo al “ritardo” l’aggettivo di immotivato. Se si considera che tale stato di fatto delude le aspettative dei beneficiari e vanifica gli
obiettivi prefissati, si chiede di intervenite con cortese sollecitudine per l’accelerazione delle
procedure di liquidazione, volendo altresì fornire indicazioni certe sulle tempistiche.
Certi della sensibilità che la S.V. saprà dimostrare nei confronti della delicata tematica
evidenziata, si resta in attesa di gentile quanto urgente riscontro.

liquidazione-fesi-2016

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *