• beccaria-milano-ipm

I.P.M. MILANO – SIT-IN di protesta giorno 28 luglio 2017 ore 10.00

Lo scrivente Coordinamento Unitario Sindacale, delle Organizzazioni Sindacali in intestazione, con il presente atto al fine indire un SIT-IN di protesta, giorno 28 luglio 2017 ore 10.00, presumibilmente dinanzi il Tribunale per i Minorenni di Milano, ivi sito in via Leopardi.
La causa di tale decisone è da rinvenirsi in tutte le forti criticità che, si protraggono nel tempo e che dovrà far necessariamente meditare a Codesta Amministrazione una presa di posizione forte a tutela della sicurezza di tutte le lavoratrici ed i lavoratori della Polizia Penitenziaria.
Uomini e donne che, quotidianamente, espletano in modo solerte tutti i servizi istituzionali in un ambiente lavorativo ostile e vessati con turni massacranti nonché vittime di aggressioni da parte dei detenuti (ultima giorno 13 luglio us ove un collega ricorreva alle cure ospedaliere con gg.6 di prognosi).
Siamo stanchi!!! Troppi sono i problemi di natura organizzativa e gestionale che si riflettono sul lavoro dei poliziotti (si acclude alla presente, ad ogni buon conto, proclamazione dello stato di agitazione in data 09 maggio us).
Gli scriventi, venivano convocati, in data 26 maggio us dal DGMC e in data 13 luglio us dal CGM di Milano, senza sortire in alcuna concretezza ed attività riparativa rispetto a quanto denunciato.
Oggigiorno, seppur consapevoli dell’imminente riapertura del neo padiglione, non è ammissibile che una tale situazione di emergenza perduri, logorando le ultime energie sane a disposizione degli estenuati e stremati lavoratori, trasformandosi in degrado ed abbandono, tenendo conto anche della grave e seria emergenza igienico-sanitaria in essere (rifiuti e colonie di topi).
E’ arrivato il momento di dare voce, con grido di allarme, all’estremo disagio in cui i lavoratori riversano e di dare un senso al sacrificio di tutto il personale colà in servizio.
Detto ciò, per senso di responsabilità, questo Coordinamento Sindacale si riserva di rimanere aperto per qualsivoglia tavolo di confronto con la Dirigenza periferica e centrale, presso la struttura minorile di Milano.

sit-in-28-luglio-2017

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *