• CLAPS: DANILO RESTIVO ARRIVATO IN ITALIA

“Incidente stradale sulla A 14” Interviene la Polizia Penitenziaria

Sono da poco passate le ore 15 del 14 ottobre, quando davanti agli occhi di alcuni uomini della scorta dell’NTP di Cagliari – Uta, transitante sulla A14 in direzione Ancona Nord (dopo aver tradotto un detenuto presso la CC di Camerino), si staglia uno scenario apocalittico: un grave incidente stradale che ha visto coinvolto un mezzo pesante (in posizione trasversale rispetto al senso di marcia) e tre autovetture.
Nonostante l’intasamento della viabilità dovuto all’incidente appena occorso, i poliziotti penitenziari hanno immediatamente percepito la gravità della questione e, coordinati dal Capo Scorta, hanno prestato i primi soccorsi ai feriti; hanno allertato i mezzi di soccorso (113-118) dando precise indicazioni in merito ai luoghi e allo stato delle cose, e hanno agito per il ripristino della regolare viabilità, evitando il ripetersi di altri possibili incidenti. Il coordinamento dell’operazione ha consentito anche l’immediata identificazione dei conducenti coinvolti e dei testimoni oculari.
L’azione si rivela in tutta la sua delicatezza se si pensa che i soccorsi sono giunti sul posto solo 45 minuti dopo l’allerta, probabilmente a causa dell’intasamento delle carreggiate in entrambi i sensi di marcia.
Questa Segreteria, nel complimentarsi per la competenza e l’efficienza del personale intervenuto, vuole sensibilizzare la Direzione per l’attivazione delle pratiche burocratiche per l’ottenimento dei riconoscimenti formali di servizio.

Comunicato flash_incidente stradale_interviene il nucleo di cagliari

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *