• 10308324_10152367772969605_8396740108888414585_n

ISTITUTI PENALI DEL DISTRETTO – EMILIA ROMAGNA – Segnalazioni malfunzionamento impianti acqua calda e riscaldamento.

Egregio Provveditore
nell’ultimo periodo si susseguono le segnalazioni da parte del personale di Polizia Penitenziaria alloggiato nelle Caserme Agenti degli II.PP. del Distretto inerenti quanto in oggetto. Come ricorderà, questa Segreteria Regionale è difatti già intervenuta sull’argomento inerente specifiche segnalazioni pervenute dal personale in servizio presso gli II.PP. di Piacenza, Parma, Bologna, ecc. Nella maggior parte dei casi si è potuto constatare come il problema derivasse da guasti agli impianti e dalla necessità di operare interventi manutentivi urgenti. In altri casi, però, abbiamo appreso da voci di corridoio come le difficoltà nel garantire l’erogazione del servizio de quo dipendessero anche dalle nuove modalità di appalto che hanno creato non poche difficoltà nella gestione dei rapporti tra le Direzioni e le Ditte che hanno partecipato e vinto le relative gare.
Presso alcuni Provveditorati ci risulta che la problematica sia stata in parte risolta aderendo ad apposita convenzione Consip per la Conduzione e la Manutenzione degli impianti tecnologici di riscaldamento.
Questa Segreteria Regionale è, pertanto, con la presente a chiederLe se anche codesto Provveditorato ha già provveduto ad aderire alla medesima convenzione o ha in programma per il futuro di farlo, al fine di garantire un efficientamento della gestione del servizio.

ii-pp-er-man-to-funz-to-acqua-calda-e-risc-to

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *