• medico-600x355

ISTITUTI PENITENZIARI DEL TRIVENETO – Visite periodiche del personale

Egregio Dirigente,
l’attenzione per il benessere e la salute del personale di Polizia penitenziaria dovrebbe essere al centro dell’interesse dei superiori uffici, stante il fatto che il regolare andamento della macchina penitenziaria, viene garantito proprio dalla efficienza del suddetto personale. Tale discorso ha particolare rilevanza se pensiamo che in un ambiente circoscritto, come quello carcerario, i contagi di malattie infettive sono sicuramente più facili che all’esterno ed i portatori di tali patologie sono presenti in percentuale maggiore.
Capita così sovente che i poliziotti restino a stretto contatto, per motivi di servizio, con detenuti malati, senza avere la possibilità di prevenire e spesso diagnosticare l’eventuale contagio, con conseguenze davvero sgradevoli.
A tal fine appare più che mai opportuno chiedere all’Amministrazione l’avvio di test di screening medici per i dipendenti, in base alle specifiche mansioni. Esami medici periodici, atti a controllare lo stato di salute dei lavoratori esposti a fattori di rischio.
Il nostro auspicio è che attraverso questa importante assistenza, possano derivare ad ogni dipendente maggiori garanzie e serenità nell’espletamento del proprio compito.

istituti-penitenziari-triveneto-visite-periodiche-del-personale

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *