• 3740_cagliari-aeroporto-di-elmas-esterno

Istituzione servizio NTP aeroportuale Elmas – Cagliari

Egregio Provveditore;
Questa Segreteria Regionale, con riferimento al Decreto del 14 Maggio 2014 ed alla GDAP-0248863-2014 dell’11/07/2014, vorrebbe essere resa edotta circa le iniziative che questo Superiore Ufficio vorrà intraprendere al fine della corretta applicazione delle norme sopracitate.
Si ritiene opportuno rappresentare che il precedente Coordinatore del Nucleo Traduzioni e Piantonamenti di Uta/Cagliari, tramite accordi con le Autorità aeroportuali della SO.GA.ER e dell’ENAC di Cagliari/Elmas, aveva ottenuto il conseguimento delle patenti di guida aeroportuale per la libera circolazione dei mezzi dell’Amministrazione Penitenziaria all’interno dell’aeroporto per tutti gli autisti del N.T.P.. Questo al fine di rendere autonoma l’Amministrazione Penitenziaria dalla Polizia di Stato la quale, fino ad allora, doveva scortarci per ogni operazione.
Risulterebbe peraltro a questa O.S. che le sopracitate Autorità aeroportuali si siano rese disponibili a concedere, ad uso gratuito, alcuni uffici per la Polizia Penitenziaria purché rimangano presidiati.
Considerato il cospicuo numero di traduzioni che transitano presso lo scalo aeroportuale di Cagliari/Elmas, soprattutto da altri Istituti, quali ad esempio Oristano che ha in assegnazione detenuti sottoposti al circuito A.S., tenuto conto che Cagliari è capoluogo di regione e che già in altre città è stato costituito tale servizio, crediamo sia ormai improcrastinabile l’Istituzione del Reparto Aeroportuale presso tale scalo.
In attesa di riscontro, fiduciosi di un urgente intervento in merito, si porgono Distinti saluti.

Istituzione servizio NTP aeroportuale Elmas – Cagliari

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *