• calendario_2018_ponti_ferie-640x342

NOTA UNITARIA – CASA CIRCONDARIALE DI BIELLA – Piano Ferie Estivo.

In riferimento all’oggetto, queste OO.SS. hanno appreso con Ordine di Servizio del 16/03/2018, a modifica del precedente n. 59 del 11/11/2010 scaturito a seguito di incontro fra le parti del 08/11/2010, che la Direzione locale prosegue nelle sue unilaterali decisioni senza confronti con le Organizzazioni Sindacali locali.
La stessa disposizione infatti a soli 15 giorni dal termine presentazione domande di ferie estive del personale, comunica a tutto il personale di Polizia Penitenziaria, quattro nuovi periodi di concessione congedo ordinario, peraltro suscettibili solo a lievi cambiamenti a discrezione del Coordinatore U.O, destando così forte destabilizzazione al personale che stava già calendarizzando diversamente le ferie con la propria famiglia.
Pare superfluo sottolineare il necessario confronto tra le parti in materia, visto il recente tavolo del giorno 7 c.m. avanti il Provveditore Regionale, ove si è già evidenziata la scarsa partecipazione di informazioni alle organizzazioni sindacali da parte della locale Direzione, rendendo questa prassi ormai consolidata e difficile da sviscerare, atteso che tale Ordine di Servizio è stato esposto al personale e non reso noto alle OO.SS. Ribadendo il senso di avvicinamento di queste Sigle Sindacali dimostrato alla riunione del giorno 7 c.m., auspicano in un riscontro della presente in tempi brevissimi, attesa l’imminente scadenza dei termini di presentazione delle domande di congedo ordinario del personale, ed anche in considerazione che nel recente periodo di feste pasquali, non sono trasparenti i criteri adottati circa l’aliquota (33%) di concessione congedo, in quanto si riscontra disomogeneità fra le varie UU.OO.

unitaria-marzo-sp-biella-piano-ferie

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *