NOTA UNITARIA – CASA CIRCONDARIALE DI SIRACUSA – Garanzia applicazione accordi sull’organizzazione del lavoro del personale di Polizia Penitenziaria.

Egregio Signor Provveditore
le scriventi organizzazioni sindacali regionali rappresentano alla S.V. che presso la Casa Circondariale di Siracusa si sono concluse tutte le procedure di raffreddamento previste dalla normativa vigente, poste in essere a seguito della vertenza a suo tempo attivata.
La conclusione è stata determinata dalla formulata proposta della Direzione della Casa Circondariale di Siracusa, che mette in risalto, per la necessaria organizzazione del lavoro, punti cardini importanti sulla sua applicazione con la previsione e istituzione immediata delle unità operative che si autogestiscono nella formulazione del servizio e nell’organizzazione del lavoro.
Detta proposta sull’organizzazione del lavoro, ha visto convinte le OO.SS. maggioritarie, che hanno dato il loro assenso per un periodo di sperimentazione necessario per poterne verificare la consistenza organizzativa.
Per quanto sopra, pertanto, le scriventi organizzazioni sindacali sollecitano la S.V. a voler porre le giuste attenzioni sull’applicazione corretta dell’organizzazione del lavoro così come proposta dalla Direzione della Casa Circondariale di Siracusa, al fine di evitare ulteriori inutili contenziosi nell’ottica di una corretta gestione del personale.

05-05-2018-unitaria-regionale-siracusa