• b21a8209-45b9-4efd-8deb-559a1bcfe9e5

Nucleo Cittadino di Genova Marassi – Richiesta integrazione organica

Come è noto, molteplici sono le incombenze che ricadono sul personale del Nucleo Cittadino di Genova Marassi che risponde anche alle esigenze della vicina Savona in relazione alle movimentazioni dirette al Tribunale, che vanno ad aggiungersi alle attività di piantonamento e alle movimentazioni per ragioni sanitarie, anche connotate dal carattere dell’urgenza. L’attuale dotazione organica non risulta sufficiente a garantire tutti i servizi tanto che questa O.S. ritiene opportuno che si pervenga ad una integrazione di personale di almeno 15 o 20 unità da impiegare presso il citato Nucleo; ciò anche in ragione del fatto che la situazione, già sofferente, è oltremodo aggravata dai provvedimenti di distacco, dalle aggregazioni presso il GOM e dal piano di mobilità che avrà decorrenza subito dopo il piano ferie.
Al fine di fronteggiare l’emergenza, si chiede che con provvedimento immediato le ultime 3 unità (ove persista l’interesse) ancora in graduatoria dell’ultimo interpello regionale, vengano integrate presso il Nucleo.
Considerato che a Genova Marassi sono state assegnate circa 60 nuove unità, sarebbe opportuno che almeno una aliquota dei neo agenti possa essere impiegata nello svolgimento dei servizi di competenza del nucleo cittadino, con affiancamento al personale già colà in servizio, che ha dimostrato grande capacità professionale, fintanto che il provveditorato provveda ad espletare (in tempi auspicabilmente rapidi) le procedure di interpello
In attesa di un cortese riscontro in merito alle determinazioni che saranno assunte, questa O.S. ritiene doveroso ascrivere ai colleghi il plauso per le grandi capacità quotidianamente dimostrate, per gli sforzi cui son chiamati nel garantire i servizi nonostante la mole di straordinario dovuto ai doppi turni susseguitesi nell’ultimo periodo. Medesimo plauso va tributato ai colleghi della Direzione che, unitamente a personale del Nucleo, hanno garantito e coperto i vari servizi, in primis i piantonamenti in corsia in luogo esterno di cura.

Nucleo Cittadino di Genova Marassi – Richiesta integrazione organica

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *