Nucleo traduzioni

Coordinamento NTP

Questa sezione del sito del Si.N.A.P.Pe è dedicata al Coordinamento Nazionale Si.N.A.P.Pe per i Nuclei Traduzioni e Piantonamenti della Polizia Penitenziaria .
Abbiamo sentito la necessità di creare questo Organismo in seno alla nostra Organizzazione Sindacale, in relazione  alle peculiarità di questo servizio, che come è noto è stato assorbito dal Corpo di Polizia Penitenziaria con la legge 395/90, ed in precedenza effettuato sia dalla Polizia di Stato che dall’Arma dei Carabinieri.
Il Si.N.A.P.Pe, attraverso tale Coordinamento, con un costante monitoraggio dei servizi di traduzione e piantonamenti assicurati sull’intero Territorio Nazionale, effettuato dai propri Dirigenti Sindacali, avrà la possibilità di intervenire tempestivamente in modo propositivo, presso i preposti Uffici Centrali e Periferici dell’Amministrazione Penitenziaria,  per apportare tutti i necessari “correttivi” che saranno ritenuti opportuni per il miglioramento del servizio stesso.
L’obiettivo finale è quello di incrementare tutte le potenzialità di compiti isitituzionali,  che da sempre è stato assicurato dalle donne e dagli uomini della Polizia Penitenziaria, che con grande spirito di sacrificio ed abnegazione, ogni giorno, garantiscono la sicurezza pubblica in tutte quelle attività che non possono essere svolte all’interno delle struttura penitenziarie.
Ricordiamo che la crescente “visibilità” della indubbia professionalità della Polizia Penitenziaria sul territorio è legata principalmente al servizio svolto da coloro che sono impiegati presso i Nuclei, che per dovere d’ufficio, sono in contatto costante con i più alti Organi dello Stato e con il pubblico.
Più mezzi, più uomini, miglioramento delle condizioni di lavoro e una generale riorganizzazione delle attività di tutti i Nuclei traduzioni e Piantonamenti, saranno gli obietti principali che il Si.N.A.P.Pe perseguirà con quella forza ed incisività che da sempre ha caratterizzato la propria attività sindacale, basata sui fatti e sui risultati.
Ogni tipo di consiglio e suggerimento troverà sempre la porta aperta nel Si.N.A.P.Pe, che ha sempre fondato tutta la propria attività in sinergia con i propri iscritti.
Buon Lavoro.