• ministerodellagiustizia1-640x418

Organico U.S.P.E.V. e aliquote dei reparti centrale e periferico.

On. Ministro
La scrivente Segreteria Generale ritiene di rappresentarLe la situazione in cui versa il reparto di Polizia Penitenziaria assegnato all’Ufficio per la Sicurezza Personale e per la Vigilanza.
Come è noto, a disciplinare la materia è il Decreto Ministeriale del 23 novembre 2016, mentre a fissarne l’organico è il Decreto Ministeriale 2 ottobre 2017 che prevede 298 unità di cui 3 appartenenti al ruolo direttivo.
Peculiari sono le attività demandate all’USPEV; esse stanno conoscendo un processo di espansione che ha portato all’assunzione di nuovi servizi tanto per il reparto di stanza a via Arenula, facente capo al all’Ufficio del Capo di Gabinetto, tanto per il reparto di stanza a Largo Daga, facente capo all’Ufficio del Capo DAP.
Attesa la nuova prossima strutturazione del completo entourage del Suo ministero, si ritiene che questo sia il momento imprescindibile per una riflessione completa sull’USPEV, rivedendone al rialzo la dotazione organica (in risposta alla molteplicità dei servizi espletati) e fornendo una chiara indicazione delle aliquote di unità dei due reparti.
Certi della rilevanza che vorrà accordarsi alla presente richiesta, si resta in attesa di conoscere gli atti che saranno posti in essere.

organico-uspev-e-aliquote-dei-reparti-centrale-e-periferico

 

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *