• man writing a contract

PRAP Bologna – Assegnazione definitiva personale in forza alla Casa Lavoro di Saliceta San Giuliano – richieste urgenti informazioni.

Egregio Provveditore,
era il 20 maggio del 2012 quando, dopo una serie continua di scosse di terremoto avvertite in gran parte dell’Emilia Romagna, si decise di far evacuare la Casa Lavoro di Saliceta San Giuliano, struttura minata da crepe e incrinature, al fine di evitare pericolose situazioni tanto per il personale di Polizia Penitenziaria, che per i ristretti.
Il personale ivi in servizio, era stato quindi temporaneamente assegnato presso la Casa Circondariale di Modena, la Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia e la Casa Circondariale di Reggio Emilia, nell’attesa che l’istituto potesse essere posto in sicurezza e ripristinata l’attività lavorativa.
A distanza di quasi tre anni però, ciò non è ancora accaduto ed il personale è ancora assegnato provvisoriamente negli istituti di cui sopra
Questo stato di cose però, arreca non poco disagio alle unità interessate che, tra le altre cose, non possono accedere a prerogative riservate soltanto al personale di sede effettiva (ad esempio la mobilità interna).
Non solo. Racchiusi in una sorta di limbo, risultano assegnati ad una sede “fantasma”, dove ancora oggi arrivano tutte le comunicazioni ufficiali, con il rischio, spesso capitato, di veder scadere i termini utili per la presentazione di istanze, prima che gli venga notificata la comunicazione.
Pertanto, stante quanto evidenziato, appare opportuno vagliare la situazione stabilendo definitivamente la situazione.
In attesa di urgente riscontro, distinti saluti.

PRAP Bologna – assegnazione personale Saliceta

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *