• cairo-870x418

SFAPP di Cairo Montenotte – Unità Operative e lavoro straordinario – richiesta incontro

Egregio Direttore,
la scrivente Organizzazione Sindacale è venuta a conoscenza, in via del tutto casuale, che la S.V. avrebbe riunito i Capi Area di codesta Scuola, al fine di discutere il lavoro straordinario ivi espletato.
Sembrerebbe che Ella abbia incaricato i predetti Capi Area di avvallare, con nulla osta, le eventuali richieste di lavoro straordinario da parte dell’organico.
Stante però il parere contrario di questi ultimi, codesta Direzione avrebbe deciso di affidare l’incombenza della ratifica delle prestazioni di lavoro straordinario, ai responsabili delle Unità Operative persistenti in loco.
Ora, premesso che le Unità Operative della SFAPP de qua sono state oggetto di contrattazione decentrata presso il PRAP di Genova già dal 2010 circa, con la risultanza che, in ragione della ridotta percentuale del Personale di Polizia Penitenziaria effettivo alla Scuola, dovevano essere annullate poiché non trovavano la legittimazione sia normativa che oggettiva.
Posto che attualmente, a mero giudizio del SiNAPPe, avrebbe motivo di esistere solo UNA Unità Operativa, e cioè quella della Sicurezza, mentre le altre non presentano i criteri minimi per la sussistenza, si ritiene opportuno l’annullamento delle Unità Operative oggi insistenti presso la SFAPP di Cairo Montenotte e, di conseguenza, illegittimo quanto disposto dalla S.V. in relazione all’autorizzazione del lavoro straordinario da parte dei responsabili U.O.
Si chiede altresì, la calendarizzazione urgente di un tavolo di trattativa con le OO.SS., affinché questo, ed altri temi fondamentali già noti a codesta Direzione, siano esaminati e discussi.
In attesa di cortese quanto sollecito riscontro, si porgono distinti saluti.

SFAPP Cairo Montenotte – unità operative

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *