• buoni

USPEV – Criticità – Buoni pasto – anticipo missioni

Egregi,
giunge notizia a questa Segreteria Generale che da quasi tre mesi che, scaduto il contratto per l’elargizione dei buoni pasto ai dipendenti in servizio presso l’USPEV, questo non sia stato ancora rinnovato, con grave nocumento per gli interessati, considerata l’assenza di una Mensa di servizio.
E’ infatti dal mese di maggio che i poliziotti impegnati a vario titolo presso l’Ufficio Sicurezza e Vigilanza non percepiscono i ticket sostitutivi della MOS.
Inoltre alle ripetute richieste di informazioni presentate per le vie brevi, si sono ottenute solo risposte vaghe ed imprecise, relative appunto ad un mancato rinnovo del contratto, senza alcun riferimento a date certe per la nuova stipula.

Conseguenza immediata e diretta di quanto appena rappresentato è quella della diffusione di un chiaro malumore tra il personale interessato, il quale non comprende le ragioni di un simile trattamento, che senza ombra di dubbio rappresenta un danno economico per gli aventi diritto sempre più gravoso.
Un passaggio ulteriore poi deve necessariamente essere fatto per la concessione degli anticipi di missione che, parrebbe, sono stati interrotti a causa della fruizione ferie dell’addetto al centro amministrativo.
Tale notizia, laddove confermata, sarebbe palesemente assurda in quanto è impensabile che un “sistema” di siffatte dimensioni si fermi nel periodo estivo, a causa evidentemente di una mancata organizzazione preventiva!
Questa Sigla Sindacale ritiene che la Parte Pubblica non possa continuare esclusivamente a fare affidamento sulla ben nota serietà, professionalità e spirito di abnegazione dei Poliziotti Penitenziari, ma debba provvedere in maniera “energica” alla risoluzione delle problematiche emarginate dal Si.N.A.P.Pe, soluzione che deve essere frutto di una attività programmatica sul lungo periodo, e non “figlia” di quell’emergenza che ha sempre caratterizzato gli interventi.
In attesa di urgente riscontro, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti

USPEV – buoni pasto – anticipo missioni

Share This Post

About Author: Marco Gordiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *