178° corso di formazione per allievi agenti: si parte!

Domani, 30 Dicembre 2020, prenderà avvio il 178° corso allievi agenti che interesserà tutte le scuole di formazione, come avevamo già anticipato in precedente comunicato.

Riguarderà nel totale 941 unità di cui 706 uomini e 235 donne. Nel corso della riunione della Commissione formazione all’uopo convocata qualche giorno fa e presieduta dal Vice Capo del dipartimento, Pres. Roberto TARTAGLIA, il Sinappe ha altresì richiesto in premessa chiarimenti rispetto allo stallo del corso di formazione per la 4° aliquota del concorso Sovrintendenti.

Sul punto è stato riferito che la concomitanza dell’ assunzione degli agenti e la mancata disponibilità di posti nelle sedi formative ha comportato detta sospensione con l’ impegno che a breve saranno fornite ulteriori disposizioni affinché il corso dei Sovrintendenti sia portato a compimento.

Per via della Pandemia in atto, nel rispetto delle indicazioni di carattere sanitario, gli allievi agenti saranno inviati presso le scuole a scaglioni. Per tale motivo sono stati individuati tre gruppi che si alterneranno fra lezioni a distanza ed in presenza nelle scuole.

Il periodo di tirocinio verte in cinque settimane (due a ridosso delle festività pasquali in cui gli allievi apprenderanno il contesto lavorativo; Tre verso la fine del corso in cui i discenti, già agenti in prova saranno affiancati in servizi operativi).

Il corso terminerà il 09 Luglio 2021.

Al nuovo contingente il Si.N.A.P.Pe formula i migliori auguri per questa nuova e significativa avventura professionale