C.C. Caltanissetta – Sanificazione dei mezzi

automezzi nuovi polizia penitenziaria sinappe sindacato

Gentile Direttore
la scrivente organizzazione sindacale deve fare un plauso al Comandante del Nucleo TP provinciale di Caltanissetta e a tutto il personale di Polizia Penitenziaria ivi impiegato per l’impegno dimostrato nella gestione pandemica e nella cura dei mezzi.

Atteso che l’impegno profuso del responsabile del predetto Nucleo, pur avendo avuto, come per altro in tutte le realtà, un’iniziale impreparazione nella gestione della condizione epidemiologica che ha travolto il mondo intero ma, grazie anche ai nostri interventi, adesso si opera in totale sicurezza e con la certezza di contagi quasi zero.

Il Personale di Polizia Penitenziaria è impegnato e si adopera per compiere il delicato compito di sanificazione dei mezzi che, terminata la pulizia da parte del detenuto preposto a tale compito, utilizza strumenti idonei a tale operazione pur non avendone la titolarità e la specializzazione a farlo ma, come sempre e in tutti i casi, a beneficio della collettività e per un risparmio economico non indifferente per l’Amministrazione.

La scrivente organizzazione sindacale, comunque, deve segnalare la scarsa quantità dei prodotti e la difficoltà in cui il predetto personale di Polizia Penitenziaria si trova a dover soddisfare a pieno l’opera meritoria.
Pare oltremodo ingiusto il fatto che si possa pensare di risparmiare sui prodotti e i mezzi idonei alla sanificazione, proprio nel momento in cui la collettività è impegnata a potenziare tutte le forme di contrasto all’epidemia.

Per quanto sopra, pertanto, si chiede alla S.V. di voler sensibilizzare al massimo l’Ufficio Amministrativo/Contabile a garantire l’idonea fornitura dei prodotti e dei mezzi affinché la sanificazione possa essere fatta in totale sicurezza e certezza.
Certi della sensibilità della S.V., chiediamo un urgente quanto puntuale intervento al fine di evitare disguidi che potrebbero sorgere.
Restiamo in attesa di un urgente riscontro da parte della S.V..

Distinti saluti.