C.C. Caltanissetta – Supporto O.S.S. Dipartimento della Protezione Civile

covid carcere sinappe polizia penitenziaria sindacato

Egregio Direttore Generale com’è noto, a seguito degli interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso al contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Dipartimento della Protezione Civile ha disposto l’istituzione di Unità Socio Sanitaria, proprio per il perdurare dello stato di emergenza. Gli Operatori suddetti svolgono attività di fondamentale importanza presso gli Istituti Penitenziari, a tutela della Salute della collettività e del personale di Polizia Penitenziria.

A fronte delle ultime notizie riguardanti il possibile innalzamento della curva dei contagi presso la Casa Circondariale di Caltanissetta, per le notizie ricevute e le condizioni di assoluto interesse collettivo, al fine di evitare l’interruzione del servizio prestato presso gli Istituti penitenziari, si rende necessaria la prosecuzione del servizio in essere dei suddetti operatori socio sanitari, anche nelle giornate festive.

Attese le disposizioni del Dipartimento Pianificazione Strategica dell’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, in ragione della corresponsione degli emolumenti previsti (sulla base delle giornate di servizio effettivamente svolte) sarà possibile impegnare i predetti operatori anche nelle giornate festive domenicali senza aggravio economico ulteriore.

Al fine di consentire una puntuale ed esaustiva continuità del servizio, la scrivente organizzazione sindacale ritiene necessaria la presenza dei predetto operatori in via continuativa sin da subito.
In attesa di cortese urgente riscontro, si inviano distinti saluti.