C.C. Poggioreale – Anomala modalità di pubblicazione dei servizi e relativo orario modificato (reparto Sai Sanpaolo)

napoli poggioreale carcere sinappe sindacato polizia penitenziaria

Egregio Direttore,
la scrivente O.S. ha ricevuto diverse segnalazioni in merito ad un’anomala modalità di pubblicazione dei servizi riguardanti il personale di polizia penitenziaria in servizio presso codesto istituto.( reparto Sai Sanpaolo ) Nello specifico ci viene riferito che, mentre i turni di servizio del personale vengono pubblicati sulla programmazione mensile a sei ore, sottoscritto dalla S.V, i posti di servizio verrebbero invece modificati quotidianamente sia in orario che postazione e successivamente rifirmati da parte del direttore e del Comandate di Reparto.

È evidente che tale modalità di pubblicazione dei servizi, qualora verificata, costituisce una palese violazione dell’art. 30 del Regolamento del corpo, poiché il foglio di servizio (c.d. mod. 14/a) predisposto dal Comandante di Reparto e approvato dal Direttore, deve contenere tra l’altro il tipo di servizio e il posto in cui deve essere svolto.

Ciò posto, sempre nell’ottica dell’equità di trattamento e delle pari opportunità tra tutto il personale da lei amministrato, si chiede alla S.V. di voler verificare quando rappresentato da alcune unità di Polizia Penitenziaria.

In attesa di urgente riscontro si porgono distinti saluti.