C.R. Isili – Anomalie impiego personale NTP

Egregio Provveditore,
Questa O.S. sta ricevendo alcune lamentele da parte del personale in servizio presso la CR di Isili; nello specifico, ci risulta che in data 02/09/2021 vi sia stato un anomalo impiego del personale, ovvero una unità del NTP è stata impiegata nel turno 12/18 per il servizio a turno, benché il servizio programmato mensile prevedeva che dovesse effettuare il turno 8/14 NTP. Risulta altresì che nella stessa giornata una unità del servizio a turno la mattina sia stata impiegata al NTP per una visita esterna programmata: converrà con noi che quanto sia stato disposto non sia conforme alle direttive da Lei impartite.
Il personale del NTP ha sempre contribuito fattivamente per essere impiegato nel servizio a turno in questo periodo emergenziale, in cui non vi erano servizi di traduzione, come previsto dalle linee guida del suo ufficio, e sulle quali non abbiamo mai avuto nulla in contrario, reputando tali linee abbastanza di buon senso. Però parrebbe, alla luce di quanto sopra segnalato, che queste linee siano usate da talune Direzioni per creare malcontento tra il personale, senza comprenderne le vere motivazioni. È convinzione di questa O.S. che, come previsto dall’assetto strutturale delle traduzioni, che per le traduzioni deve essere impiegato prioritariamente il personale del NTP ovvero quel personale vincitore di regolare interpello.
Per quanto segnalato si chiede un Suo autorevole intervento, al fine di indicare in maniera più esplicita alla Direzione della CR di Isili le direttive impartite dal suo ufficio; certi di un suo intervento, in attesa di riscontro di porgono cordiali saluti.