Canoni degli alloggi di servizio in applicazione al DPR 314 del 15 novembre 2006 – D. L. 148/2017 – SOSPENSIONE pagamento quote arretrate Casa Circondariale di Cagliari

Egr. Direttore Generale,
Come già comunicato con nota n. 4007/SG del 22 maggio u.s. – ad oggi priva di riscontro – continuano a pervenire segnalazioni di perduranti addebiti economici a titolo di pagamento per la fruizione degli alloggi dell’Amministrazione finanche nella busta paga del mese corrente.
Ove ve ne sia necessità, è d’uopo ribadire che con nota del 17 maggio gli Uffici Dipartimentali hanno disposto la sospensione dei pagamenti ma ciò nonostante, pur volendo ritenere che a quella data già fosse stata data comunicazione MEF per gli addebiti, non si è registrata l’attivazione di procedure inverse al fine di aderire alle disposizioni dipartimentali.
Esemplificativo è il caso della Casa Circondariale di Cagliari ove, nonostante la copiosa interlocuzione avuta tanto con la Direzione, tanto con il Provveditorato, ad oggi il personale riscontra la voce di addebito nel cedolino stipendiale.
Considerata l’inammissibilità di tale situazione che crea pregiudizio economico per il personale, voglia intervenire segnatamente per porre fine alla condotta di quelle Direzioni (vedasi Cagliari) che, in spregio alle superiori disposizioni, non hanno dato corso alla sospensione dell’addebito.